Cerca nel blog

mercoledì 26 agosto 2015

Test QUECHUA Cappellino uomo ARPENAZ 100


Il mio cappello storico, cade a pezzi,per ovvie esigenze ho dovuto sostituirlo in parte. 
Ho trovato il cappello "QUECHUA Cappellino uomo ARPENAZ 100", devo dire che non mi ha convinto subito, ma ho voluto dargli una possibilità.
Non è di cotone, io ho una forte sudorazione nelle mie attività, e un cappello sintetico non mi convinceva.
Ho effettuato alcuni test dopo averlo acquistato, sotto il sole cocente è ottimo non lascia sudare più del cotone e non da fastidio, accaldando ulteriormente la testa;  
Ho provato questo cappello sotto l'acqua, non si inzuppa, ha un solo strato al contrario di altri cappelli di cotone, si inumidisce, ma non bagna la testa. asciuga molto rapidamente.
Ottimo anche il laccio antivento, spesso mi volano via i cappelli per il troppo vento in quota.
Falde larghe che proteggono bene il collo dal sole e aumentano la visibilità anche frontalmente al sole.
Approvato.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lubi - AlpsTrekking

Contattaci direttamente